Ecco i tre fattori chiave per incrementare la massa muscolare, un obiettivo di tutti i triatleti

Leggi tutto...

Mangiare come i nostri progenitori? Luca Speciani risponde

Leggi tutto...

Se l’allenamento è il re, l’alimentazione è la regina, questo è l’incipit dell’articolo di Elena Casiraghi, la nostra nutrizionista che mette in luce come l’abbinata ottimizzi gli stimoli e ci faccia raggiungere i risultati migliori

Leggi tutto...

Novità: non più una vista panoramica sui principali prodotti, ma step a puntate su alcuni di essi

Leggi tutto...

Con il mese di maggio tornano ad allungarsi le giornate e soprattutto ad aumentare le temperature. I triatleti affrontano allenamenti in condizioni via via più difficili dal punto di vista della traspirazione, dell’idratazione e del consumo energetico.

Leggi tutto...

ProAction presenta Jelly Bar, sfiziosa fonte energetica da masticare, a base di frutta e cereali, con copertura di cioccolato

Leggi tutto...

Da questo numero Federico Procopio, triatleta di long distance, ci racconta la sua cucina

Leggi tutto...

Estate, caldo, bibite rinfrescanti. Sì, ma attenzione a quelle a zero calorie o light, allettanti sì, ma con i loro edulcoranti artificiali possono provocare l’aumento del grasso corporeo e avere effetti squilibranti su fame e sazietà. Sono ingannevoli e con Luca Speciani vediamo perché.

Scopri di più sul numero di luglio: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale.

Hamburger di ceci
Ingredienti per quattro persone:

  • 400 g di ceci lessati
    • mezza di cipolla
    • mezzo spicchio di aglio
    • 3 fette di pane integrale
    • 2 uova fresche intere
    • Zenzero in polvere
    • Un mazzetto di prezzemolo tritato
    • Olio extravergine e pepe q.b.

Preparazione:

Mettere i ceci nel mixer con tutti gli altri ingredienti e frullate fino a ottenere un impasto un po’ granuloso. Formate con le mani 4 hamburger e cuoceteli sulla bistecchiera o su una padella antiaderente, fino a che non diventeranno croccanti e dorati. Basteranno pochi minuti. Serviteli ben caldi, accompagnati da pomodori e insalata.

Potete trovare questa ed altre 100 ricette pensate per chi fa sport all'interno del libro "Correre in Cucina" di Lyda Bottino, in vendita su Storesportivi.it.

(A cura di Silvana Lattanzio)