Luca Speciani e il titolo di questo mese: “Per ‘costruire’ un triatleta”, e cioè come nutrirsi per creare un motore idoneo ad affrontare un triathlon

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Luca Speciani risponde a un nostro lettore che gli pone la questione del peso corporeo: è vero che più si è leggeri e più si va forte?

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Cosa assumere in gara

Gentile dr. Speciani, si sente spesso parlare della necessità di integrazione di zuccheri in gara, ma molto più raramente dell’integrazione salina. Eppure quando ti passano il solito bicchierino colorato di blu o di arancione al ristoro, l’addetto dice sempre “Ecco i sali!”. Cosa effettivamente serve a un triatleta in una prova lunga? Sodio, potassio, magnesio? Sono davvero utili? Perché?
Mauro - Bolzano

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Novità: non più una vista panoramica sui principali prodotti, ma step a puntate su alcuni di essi

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Con il mese di maggio tornano ad allungarsi le giornate e soprattutto ad aumentare le temperature. I triatleti affrontano allenamenti in condizioni via via più difficili dal punto di vista della traspirazione, dell’idratazione e del consumo energetico.

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ProAction presenta Jelly Bar, sfiziosa fonte energetica da masticare, a base di frutta e cereali, con copertura di cioccolato

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Questo piatto prevede una giusta dose di carboidrati integrali, che rilasciando i loro nutrienti glucidici lentamente nel sangue evitano i picchi glicemici indesiderati, accompagnato da “insaporitori” del tutto sani, senza inutili aggiunte di sale. Le proteine che apporta questo piatto non sono poche, circa 20 g a persona.

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“Apre le danze” di questo affascinante tema Luca Speciani, che con Nulla di solido ci parla di cibi e integratori prima, durante e dopo la competizione o allenamento impegnativo

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Da questo numero Federico Procopio, triatleta di long distance, ci racconta la sua cucina

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