Olmo approda a Dubai

Olmo approda a Dubai

11 Dicembre, 2015

DALL’ITALIA AGLI EMIRATI ARABI, IL MITO DI GEPIN CORRE ALL’OMBRA DEL BURJ KHALIFA

Le biciclette Olmo in vendita a Dubai

Il percorso intrapreso nel 2015 dall’azienda di Celle Ligure, è frutto di un’importante riflessione che ha portato la Olmo a rivoluzionare molto del suo recente passato, puntando al suo rilancio attraverso un’offerta di alta qualità per rappresentare sia in Italia che nei mercati emergenti quanto di meglio il nostro paese è in grado di offrire.

Accanto a questo lavoro, non poteva che accrescere ed aumentare la rete commerciale dell’azienda, che per la prima volta approda con i suoi prodotti a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Dubai è stata scelta dall’azienda poiché oltre ad essere un centro finanziario di importanza strategica a livello mondiale, negli ultimi anni si è resa protagonista di un incredibile sviluppo in termini di popolarità, di incremento degli appassionati e di utilizzo della bicicletta sia da parte di un pubblico sportivo professionista e amatoriale che da chi utilizza la bici per piacere e per gli spostamenti quotidiani.
La nuova attenzione dell’amministrazione per la sostenibilità, volta a realizzare una rete di viabilità green d’avanguardia, si sta concretizzando infatti con il piano più ambizioso al mondo, il Dubai Bicycle Master Plan, finalizzato a fornire 900 km di piste ciclabili in tutta la città entro il 2020.

L’importanza del settore ciclistico è dimostrata anche dagli eventi tenuti durante la celebrazione dell’UAE National Day, dello scorso 2 Dicembre, molti dei quali connessi al mondo delle due ruote. In questa occasione Olmo è stato l’unico brand di biciclette ad essere stato invitato in qualità di official partner e con una propria hospitality dall’organizzatore della manifestazione NAS Sports.
Il buon esito dell’evento e la volontà dell’azienda di espandersi in questo mercato hanno fatto si che a partire dal mese di Dicembre 2015 le biciclette e il merchandising Olmo è in vendita in esclusiva presso “Revolution Cycles Dubai”.
Competitività e innovazione saranno quindi le parole chiave per affrontate una nuova sfida che offre grandi opportunità per l’azienda. Il processo di trasformazione, partito dalla volontà di riposizionamento del brand, e proseguito con il forte restyling di tutti i nuovi modelli, proietta ora la Olmo in una nuova dimensione, un nuovo entusiasmante cammino, finalizzato a condurre il “futuro della leggenda” sempre più lontano.

Articoli correlati

MCipollini sbarca in Sardegna con PPRFactory

24 Luglio, 2016

Sempre più… Forte! Grazie alla partnership con il PPRTeam di Torino, squadra internazionale di Triathlon che vince titoli e  medaglie in sella alle sue biciclette, il brand MCipollini sbarca in Sardegna con uno store al Forte Village di Santa Margherita di Pula (CA). Obiettivo del Team Manager Mione era espandere i confini dei già noti showroom […]

Dinamo Pesaro Triathlon a “Il Gallo che corre”

23 Luglio, 2016

Dinamo Pesaro Triathlon in trasferta a Gallo di Petriano (Pesaro), per disputare una gara podistica in notturna di 7km .La squadra nata da pochi mesi è già tra le prime trenta in Italia nel ranking Fitri, conta 50 iscritti di cui quasi trenta sono ragazzi e bambini tra gli 8 e i 16 anni.Ha ottenuto […]

Jonathan Ciavattella nuovo testimonial Kuotacycle Triathlon

21 Luglio, 2016

Jonathan Ciavattella, atleta tesserato per il GS Esercito, è entrato a far parte dei testimonial Kuota. Si tratta di uno specialista delle lunghe distanze e che non disdegna Olimpico e Sprint. E’ nato a Termoli il 10-08-1981 e residente a Pescara. Ha vinto numerose gare come la World Cup Olimpica di Corea, il Challenge Fuerteventura, […]

Cosmobike Show 2016 – arrivare in bici è più facile

21 Luglio, 2016

Veronafiere con CosmoBike Show 2016, la Fiera in Italia dedicata al mondo della bicicletta, dal 16 al 19 settembre, fin dalla sua prima edizione ha deciso di sostenere la bicicletta come strumento ideale per creare una mobilità intelligente nelle nostre città. Un appuntamento che continua, con lavoro incessante e importanti riscontri positivi, a diffondere la […]